Nuoto, Federica Pellegrini: “Sto pensando al ritiro”

Nuoto, Federica Pellegrini: “Sto pensando al ritiro”

Sorprendente rivelazione della fuoriclasse del nuoto italiano: “La testa mi dice di andare avanti, il cuore di smettere”

di Redazione ITASportPress

Sembra ieri quando una 16enne speranza del nuoto italiano, all’epoca capace di regalare ben pochi sussulti in campo femminile, si affacciava al panorama internazionale all’Olimpiade di Atene 2004, conquistando una strarordinaria medaglia d’argento. Eppure, di acqua, è proprio il caso di dirla, sotto i ponti ne è passata tanta e tante sono le emozioni e le medaglie che Federica Pellegrini ha regalato allo sport italiano. Toccata lo scorso 5 agosto la boa dei 30 anni e dopo un Europeo sottotono a Glasgow, dove Fede ha debuttato come “velocista”, la nuotatrice veneziana torna a parlare a chiare lettere di ritiro, dopo che sembrava certa la sua partecipazione a Tokyo 2020, quinta ed ultima Olimpiade di ‘Fede nazionale’: “Sto pensando seriamente di lasciare il nuoto: il mio cuore mi dice di smettere per le troppe delusioni umane fuori dalla vasca, mentre la mia testa vuole che continui. Entro l’autunno deciderò che cosa fare definitivamente della mia vita” ha detto Pellegrini in un’intervista rilasciata al settimanale Chi.

“Ho festeggiato il compleanno tre volte, con la squadra, con le mie amiche del cuore e con la mia famiglia e i miei affetti più cari. Se dovessi smettere davvero con il nuoto vorrei che i prossimi trent’anni fossero come i primi” ha aggiunto la campionessa, prima di un immancabile riferimento alla vita privata, i cui rumors l’hanno accompagnata per tutta la carriera: Magnini non mi ha fatto neanche gli auguri. Mi ha cancellata completamente dalla sua vita, forse nutre rancore perché l’ho lasciato. Io, invece, non ho alcun problema nei suoi confronti. Dopo Filippo ho scelto di essere low profile, ho avuto un’altra breve storia, ma vivo sempre nel dubbio che dall’altra parte ci sia una persona che non ama solo Federica ma il ‘personaggio'”.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy