00:18 min
K.O. INATTESO

Olimpiadi, colpo di scena nel tennis: Zverev batte Djokovic

Redazione ITASportPress

La sconfitta del serbo che giocherà la finale per il bronzo

Colpo di scena alle Olimpiadi nel torneo di tennis maschile dove il numero uno del mondo Djokovic perde dal tedesco Zverev e manca il Golden Slam, ovvero vincere i principali quattro trofei del circuito e le Olimpiadi nello stesso anno.

Djokovic vince 6-1 il primo set e effettua il break al secondo, ma il tedesco rimonta vincendo poi al terzo. Punteggio finale di 1-6, 6-3, 6-1. Il serbo manca quindi il trionfo che avrebbe completato una stagione fantastica nella quale aveva già vinto Australian Open, Roland Garros e Wimbledon, in attesa degli Us Open. A Tokyo, invece, è arrivato il k.o. inatteso. Djokovic, unico membro dei 'Big Three' a prendere parte all'evento olimpico, non potrà appendere il metallo più prezioso al collo e dovrà eventualmente accontentarsi della medaglia di bronzo per la quale giocherà nelle prossime ore.

Zverev, che è quinto nel ranking mondiale, giocherà ora contro il russo Karen Kachanov nella finale per l’oro, mentre, come detto, il serbo si giocherà la medaglia meno pregiata contro lo spagnolo Pablo Carreño Busta.