ARGENTO

Olimpiadi, Nespoli d’argento nell’arco

Redazione ITASportPress

Altra medaglia per l'Italia ai Giochi

Arriva un'altra medaglia per l'Italia alle Olimpiadi. Questa volta è Mauro Nespoli a regalare alla Nazionale italiana un argento nella finale individuale dell'arco. A decidere è stata l’ultima manche di una tiratissima sfida con il turco Gazoz, che si è imposto 6-4. Nespoli si è presentato all’ultima manche sul 4-4, ma il turco ha piazzato due 10 e un 9, mentre l’azzurro due 8 e un 10.

Per Nespoli si tratta della terza medaglia olimpiaca dopo l’oro a squadre a Londra 2012 e l'argento a squadre a Pechino 2008. È la medaglia numero 23 della spedizione azzurra, la seconda per l’arco dopo il bronzo conquistato ieri da Lucilla Boari.

Il cammino che ha portato alla medaglia di Nespoli è stato davvero eccellente. Agli ottavi ha eliminato 6-0 il brasiliano D’Almeida, poi un 6-4 sul tedesco Unruh e il 6-2 (29-27 28-30 28-27 29-28) in semifinale l’atleta di Taiwan Tang Chih in una gara sontuosa in cui ha messo a segno dieci 10 e dieci 9. In finale, come detto, ha avuto la meglio il turco Gazoz ma è comunque una grande festa!