Pallanuoto, il Settebello conquista il pass per Rio 2016

La nazionale di pallanuoto maschile è la terza squadra azzurra ad accedere finora ai Giochi, dopo la pallavolo maschile e il Setterosa.

di Redazione ITASportPress

Il Settebello conquista il pass olimpico per Rio 2016, battendo la Romania 8-7 nei quarti di finale del torneo di qualificazione, a Trieste. La nazionale di pallanuoto maschile è la terza squadra azzurra ad accedere finora ai Giochi, dopo la pallavolo maschile e il Setterosa.

Il successo azzurro arriva al termine di una giornata in cui erano già stati emessi i verdetti più importanti: con Ungheria, Spagna, Francia che approdano ai Giochi dopo aver superato rispettivamente Germania, Canada e Olanda. L’Italia è l’ultima promossa dal preolimpico di Trieste e, assieme alle altre tre nazionali, va ad aggiungersi ad Australia, Australia, Brasile, Croazia, Grecia, Giappone, Montenegro, Serbia e Usa, già qualificate per Rio. Sono ancora due le squadre azzurre in lizza per i Giochi: quella della pallavolo donne che, dal 14 al 22 maggio, disputerà il preolimpico in Giappone e quella del basket uomini che, invece, si giocherà le proprie chance dal 4 al 9 luglio, davanti al pubblico amico di Torino.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy