PALLANUOTO, Settebello e Setterosa: ecco gli impegni sotto l’Albero

PALLANUOTO, Settebello e Setterosa: ecco gli impegni sotto l’Albero

Impegni pre natalizi per le nazionali di pallanuoto

di Redazione ITASportPress

Nazionali in partenza oggi e domani da Roma-Fiumicino. Questa mattina le ragazze di Fabio Conti sono dirette a Los Angeles per la Holiday Cup con Stati Uniti, Olanda e Spagna a Los Alamitos. Domani i ragazzi di Alessandro Campagna volano a Sydney per un commong training e tre partite ufficiali con l’Australia, Il Settebello rientra in Italia giovedì 24 dicembre, il Setterosa martedì 22 e si ferma al Centro Federale di Ostia fino a giovedì 24. La preparazione ai campionati europei di Belgrado (10-23 gennaio 2016) è entrata nella fase decisiva. Il campionato di serie A1 femminile è già fermo, quello maschile si interrompe sabato 12 dicembre con le ultime partite prima della sosta; si riprenderà il 30 gennaio 2016.

SETTEBELLO. I convocati per l’Australia sono Fabio Baraldi e Alessandro Velotto (CC Napoli), Valentino Gallo (Robertozeno Posillipo), Stefano Luongo (Carpisa Yamamay Acquachiara), Matteo Aicardi, Michael Bodegas, Francesco Di Fulvio, Pietro Figlioli, Andrea Fondelli, Massimo Giacoppo, Alex Giorgetti, Stefano Tempesti e Niccolò Gitto (Pro Recco), Jacopo Alesiani (Carisa Savona), Giacomo Bini e Paolo Oliva (BPM Sport Management). Nello staff, con il commissario tecnico Alessandro Campagna, il team manager Alessandro Duspiva, l’assistente tecnico Amedeo Pomilio, il preparatore atletico Alessandro Amato e il fisioterapista Luca Mamprin.

LE PARTITE IN AUSTRALIA. Durante il common training sono previste tre partite amichevoli ufficiali tra Italia e Australia: il 18 dicembre alle 18.30 locali (le 8.30 ora italiana), il 19 dicembre alle 15.30 locali (le 05.30) e il 22 dicembre alle 18.30 locali (le 8.30).

SETTEROSA. Le convocate per la California sono Laura Teani, Elisa Queirolo e Laura Barzon (Plebiscito Padova), Rosaria Aiello, Federica Radicchi, Arianna Garibotti e Giulia Gorlero (Despar Messina), Roberta Bianconi e Giulia Emmolo (Olympiakos), Teresa Frassinetti (RN Bogliasco), Aleksandra Cotti (Rapallo Pallanuoto), Francesca Pomeri e Silvia Motta (Città di Cosenza), Chiara Tabani (Mediostar Prato), Tania Di Mario e Valeria Palmieri (L’Ekipe Orizzonte). Nello staff, con il commissario tecnico Fabio Conti, gli assistenti Paolo Zizza e Marco Manzetti, il preparatore atletico Simone Cotini, il team manager Barbara Bufardeci, il medico Vincenzo Ciaccio e la fisioterapista Simona Tozzetti. L’arbitro italiano designato per la Holyday Cup è Filippo Gomez.

LA HOLYDAY CUP – Los Alamitos (9 ore in meno rispetto all’Italia)

15 dicembre: 18.00 Spagna-Olanda e 19.30 USA-Italia
16 dicembre: 18.00 Spagna-Italia e 19.30 USA-Olanda
17 dicembre: 17.00 Italia-Olanda e 18.30 USA-Spagna
18 dicembre: 15.00 Olanda-Spagna e 19.30 USA-Italia
19 dicembre: 12.00 Spagna-Italia e 13.30 USA-Olanda
20 dicembre: 09.00 Olanda-Italia e 10.30 USA-Spagna

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy