ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

MEDAGLIE

Paltrinieri e Acerenza da sogno: oro e argento nella 5 km agli Europei

Paltrinieri Acerenza
Doppietta italiana nella 5 km in acque libere agli Europei di Roma.

Redazione ITASportPress

Ancora medaglie dagli Europei di Roma. Arriva ancora dal nuovo una doppia gioia. Gregorio Paltrinieri e Domenico Acerenza hanno conquistato rispettivamente l'oro e l'argentino nella 5 km in acque libere.

Super Greg ha dominato il mare movimentato di Ostia confermandosi campione europeo della 5 km dopo la vittoria di un anno fa a Budapest. Sul podio con l’olimpionico e iridato dei 1500 il compagno Domenico Acerenza col quale ha condiviso gli allenamenti e che conosce bene le insidie di questo mare. Sul terzo gradino del podio ecco il bronzo al francese Logan Fontaine che al fotofinish supera Olivier.

Per Paltrinieri è il secondo oro in questa rassegna di Roma dopo quello negli 800 ed è la terza medaglia in assoluto con l’argento nei 1500. Domani, però, la ghiotta occasione di provare a mettersi in tasca anche un altro premio con la 10 km di cui è campione mondiale, europeo e bronzo olimpico in carica. Poi ci sarà anche la staffetta 4x1500.

La gara odierna ha visto Greg partire subito in testa imponendo a tutti il suo ritmo. Alla fine la vittoria arrivata col tempo di 52’15.

Paltrinieri Acerenza
tutte le notizie di