ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

Sci alpino

Sci, superG Kvitfjell: Goggia solo quarta. Successo della Ortlieb

Sci, superG Kvitfjell: Goggia solo quarta. Successo della Ortlieb - immagine 1
Alle Finali di Soldeu andranno quindi Curtoni, Brignone, Bassino e Goggia, con Laura Pirovano che si ferma al 26/o posto.

Redazione ITASportPress

Sarebbe potuto essere back-to back per Sofia Goggia nel week-end di Kvitfjell. Ma le condizioni mutevoli del clima hanno avvantaggiato le atlete partite dopo il numero 20. E le austriache Nina Ortlieb (numero 31), Stephanie Venier (numero 29) e Franziska Gritsch (numero 26) ne hanno approfittato al massimo, conquistando tutto il podio.

Appena sotto Sofia Goggia che era riuscita a strappare il primato temporaneo alla svizzera Jasmine Flury, staccata di 19 centesimi dall’azzurra.

Elena Curtoni è uscita dalla top ten, 12/a, ma ha comunque mantenuto la leadership nella classifica di specialità con 332 punti, davanti a Lara Gut-Behrami con 313 e a Cornelia Huetter a 307, entrambe alle spalle della valtellinese nella classifica odierna. Più indietro Federica Brignone, 21/a, che ha commesso un errore nella parte centrale della pista.

Una gara dalla doppia faccia che ha premiato le atlete delle retrovie. Un vero peccato per Laura Pirovano che partiva con il 30, ma è uscita nella parte centrale del tracciato.

Nicol Delago ha accusato 1″67 di ritardo, Roberta Melesi 1″80, mentre non è partita Nadia Delago.

Alle Finali di Soldeu andranno quindi Curtoni, Brignone, Bassino e Goggia, con Laura Pirovano che si ferma al 26/o posto.

tutte le notizie di