gazzanet

Tennis, Australian Open, leggendario Federer. In finale a 35 anni!

Redazione ITASportPress

L'ex numero uno del mondo, testa di serie numero 17, ha sconfitto in semifinale il connazionale Stan Wawrinka, quarto favorito del seeding, per 7-5 6-3 1-6 4-6 6-3.

Roger Federer è il primo finalista degli Australian Open, primo Slam della stagione in corso sui campi in cemento del Melbourne Park. L'ex numero uno del mondo, testa di serie numero 17, ha sconfitto in semifinale il connazionale Stan Wawrinka, quarto favorito del seeding, per 7-5 6-3 1-6 4-6 6-3.

In finale Federer  se la vedrà con il vincente della semifinale tra lo spagnolo Rafael Nadal e il bulgaro Grigor Dimitrov, in campo venerdì. Una impresa leggendaria quella di Federer, entrato in tabellone a Melbourne solo con la testa di serie numero 17 dopo sei mesi di assenza dai campi.

A quasi 36 anni Federer torna a giocare una finale del Grande Slam dopo quasi due anni, da quella persa agli Us Open nel 2015. Per Federer questa sarà la sesta finale in Australia e domenica punterà al suo 18esimo titolo del Grande Slam in carriera.