ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Djokovic inarrestabile: rimonta Raonic e vince il Master 1000 di Cincinnati

Il fuoriclasse serbo conquista il Master 1000 numero 35

Redazione ITASportPress

Ventitré partite, ventitré vittorie. Il 2020 di Novak Djokovic è stato semplicemente perfetto finora. Il fuoriclasse serbo, vincitore dell'Atp Cup con la sua Nazionale, dell'Australian Open e del Master 500 di Dubai, non si ferma e si impone anche a Cincinnati. L'unico Master 1000 statunitense scampato alla cancellazione a causa del Coronavirus si gioca nella "bolla" di New York. Il campionissimo si impone in tre set in finale sul canadese Milos Raonic.

 Serbia's Novak Djokovic reacts against Spanish Rafael Nadal during the ATP Tennis Open tournament at the Foro Italico, on May 13, 2016 in Rome. / AFP / TIZIANA FABI (Photo credit should read TIZIANA FABI/AFP/Getty Images)

RIMONTA

Non è stata la miglior serata del "Djoker". Nonostante i precedenti recitino un eloquente 10-0 a suo favore, la partenza del serbo è poco esaltante e Raonic ne approfitta scappando subito avanti 3-1. L'aggancio non riesce a Nole che viene letteralmente spazzato via con un roboante 6-1. Milos sembra in controllo, ma nel secondo set la musica è ben diversa. Djokovic ritrova le consuete geometrie. Il serbo piazza il break e chiude 6-3. All'ultimo set il canadese cala di intensità, Novak ne approfitta e piazza l'allungo decisivo che vale il 6-4 finale. Per Djokovic è il trionfo numero 35 nei Master 1000. E' anche il primo tennista a vincere almeno due volte tutti i Master 1000.