ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

Ciclismo

Tour de France, Cavendish torna alla vittoria e poi piange

(Getty Images)

Successo allo sprint per il britannico che torna al successo dopo tanto tempo

Redazione ITASportPress

Una sprint davvero poderoso e Mark Cavendish torna a vincere sulle strade del Tour de France. Il velocista della Deceuninck-QuickStep ha trionfato nella quarta tappa della Grande Boucle, la frazione per sprinter di 150 km, da Redon a Fougeres. Dopo l'arrivo il britannico è scoppiato in lacrime per la felicità. Per la classifica Mathieu Van der Poel resta in maglia gialla.

'Cannonball' torna a vincere sulle strade del Tour a sei anni di distanza dall'ultima volta, nel 2015. Il britannico, al 31° acuto in carriera alla Grande Boucle, in una volata lunghissima ha preceduto Nacer Bouhanni (Team Arkea-Samsic) e il belga Jasper Philipsen (Alpecin-Fenix).

Per Cavendish si tratta della vittoria numero 152 in carriera. Appena fuori dalla top ten Sonny Colbrelli, undicesimo e migliore degli italiani. Il gruppo ha ripreso Brent Van Moer, in fuga dal mattino insieme a Pierre-Luc Perichon, proprio ai meno 200 metri dall'arrivo, dopo un tentativo in solitaria nel finale del corridore belga.

Nessuna variazione nella classifica generale, destinata a cambiare domani con la quinta tappa, la cronometro di 27,2 km da Changé a Laval Espace Mayenne.

 (Getty Images)
tutte le notizie di