ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Zanardi, ipotesi sull’incidente: stava filmando col cellulare

Zanardi (Getty Images)

La teoria è poi stata smentita

Redazione ITASportPress

Alex Zanardi potrebbe aver commesso un grave errore. Sono ore difficili per gli appassionati di sport che attendono di conoscere le condizioni di salute del noto campione di handbike. Intanto, arrivano novità dalle ultime informazioni sulla ricostruzione dell'incidente.

Stando a quanto riporta Il Messaggero, infatti, Zanardi potrebbe aver commesso un errore di distrazione dovuto all'utilizzo del suo cellulare. Da quanto si apprende, il campione stava filmando con il telefonino il panorama di quel tratto della corsa. Secondo le testimonianze, non si sarebbe accorto di aver invaso la corsia opposta trovandosi, di fatto, faccia a faccia con il camion. Nel tentativo di frenare avrebbe perso il controllo del suo mezzo. Secondo la ricostruzione degli investigatori il mezzo pesante procedeva regolarmente nel suo senso di marcia. Al momento la tesi dell'errore da parte di Zanardi è quella maggiormente accreditata.

SMENTITA - Secondo le utime informazioni raccolte, l'ipotesi è stata smentita: Alex Zanardi stringeva le mani sui manubri dell’handbike. Da alcuni filmati già in possesso degli investigatori, e già visionati, risulterebbe quindi che Zanardi avesse il controllo della sua handbike, dopo che si era sparsa la voce che stesse usando il telefonino.

tutte le notizie di