DA RECORD

10 gol non bastano alla Fluminense: eliminata dalla Copa Sudamericana

Fluminense
Risultato larghissimo ma non basta: che beffa!

Redazione ITASportPress

Incredibile ma vero: vincono 10-1 ma non si qualificano alla fase successiva della Copa Sudamericana. Parliamo di quanto accaduto nella notte alla Fluminense che ha umiliato i rivali dell'Oriente Petrolero facendo siglare il record di gol nella competizione ma non riuscendo a superare il proprio girone.

Infatti, il club aveva bisogno del contemporaneo pareggio dell'Union Santa Fe in Colombia sul campo del Junior Barranquilla cosa che non è capitata. Alla fine, il primo posto nel raggruppamento è sfumato per un punto.

Niente da fare quindi per la Fluminense che aveva bisogno di vincere con almeno sei gol di scarto e sperare appunto nel mancato bottino pieno dell'Union. Magra consolazione, come anticipato, il record di marcature dato che questa vittoria recente rappresenta il successo più largo nella storia della competizione. Il 'Tricolor' aveva superato, infatti, per 9-0 degli uruguaiani del Defensor Sporting sull'Huancayo, nel secondo turno dell'edizione 2010.

Sui social, la società ha comunque festeggiato il netto successo congratulandosi anche con i suoi calciatori, soprattutto con i due ragazzi che hanno fatto una doppietta a testa: Matheus Martins e German Cano.

Fluminense
tutte le notizie di