ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

VIZIO

Adama Traoré, velocissimo ma… sempre in ritardo. L’ex compagno: “Senza cognizione del tempo”

Adama Traoré

Il racconto sull'esterno spagnolo ora al Barcellona

Redazione ITASportPress

Muscoloso e velocissimo. Adama Traoré si è messo in evidenza nel mondo del pallone negli ultimi anni soprattutto per queste due qualità. Eppure, non è tutto oro ciò che luccica e ha confermarlo è il racconto di un suo ex compagno ai tempi del Middlesbrough Stewart Downing che, parlando a ‘Ladbrokes’, ha ricordato alcuni momenti davvero particolari della carriera dello spagnolo.

RITARDO - "Se penso al più grande accumulatore di multe mi viene in mente Adama Traoré. E’ un grande, ma non aveva assolutamente il senso del tempo", ha raccontato Downing. "Non guidava e viveva proprio accanto al centro sportivo, veniva agli allenamenti in scooter ed era sempre in ritardo. Non era mai in orario. Una volta è tornato a casa per un pisolino pomeridiano e non si è svegliato, mentre noi stavamo per partire per giocare una gara. Garry Monk ha detto all’autista di lasciarlo. Gli volevamo bene e davvero abbiamo tentato in ogni modo di aiutarlo. Gli dicevamo 'Adama, dai… prova ad impostare la sveglia sul telefono'".

CAUSA PERSA - Nonostante multe e avvisi, non c'è stato niente da fare: "Penso che gli piacesse pagare la multe. Alla fine la cosa gli è sfuggita di mano e decidemmo che non potevamo prendergli tutte le somme di denaro che ci doveva. Non potevamo continuare a multarlo, con lui non funzionava. Quello che potevamo fare era trascinarlo letteralmente sul bus. Un ragazzo eccezionale, che non aveva la minima cognizione del tempo".

Adama Traoré
tutte le notizie di