ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

L'INIZIATIVA

Ajax, il gesto per i tifosi: trofeo della Eredivisie fuso per gli abbonati

Ajax (getty images)

La società ha deciso di compiere un gesto per i propri fan dopo la conquista del 35° titolo

Redazione ITASportPress

L'Ajax ha vinto il suo 35° titolo di Campione d'Olanda e ha deciso di regalarne una parte ai propri tifosi. Esattamente, nessun errore. La società ha, infatti, deciso di sciogliere il trofeo del campionato appena vinto per ricavarne delle stelline da dare ai propri abbonati.

Come si legge sul sito ufficiale del club e dai profili social, l'Ajaxha fuso il trofeo appena conquistato e ha creato più di 42.000 piccole stelline del peso di 3,45 grammi - 0,06 grammi dei quali provengono dal trofeo -. Ogni abbonato riceverà la sua parte del trofeo, o come lo chiama il club: "Un pezzo di Ajax".

Una decisione che è stata commentata in questo modo dal direttore generale del club, Edwin van der Sar: "In questa stagione abbiamo dovuto cavarcela in gran parte senza i nostri tifosi. O meglio: non erano seduti sugli spalti. Ciononostante, ogni settimana abbiamo sentito il loro supporto. Quando raggiungevamo lo stadio, sui social e nel nostro contatto personale". E ancora: "Con il motto This title is foryou abbiamo voluto dedicare il titolo ai nostri tifosi, la condivisione del trofeo ne è la prova definitiva. Dopo questa annata turbolenta abbiamo quindi deciso di rendere partecipi del nostro titolo i tifosi, nella sua forma più pura".

Sul profilo Twitter, anche il video nel quale si vede il trofeo che viene fuso...

 Ajax (getty images)
tutte le notizie di