ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

IL CASO

Ajax, Overmars lascia club dopo messaggi inappropriati a colleghe: “Mi vergogno”

Overmars (getty images)

Il direttore tecnico lascia il club per molestie ad alcune colleghe

Redazione ITASportPress

Marc Overmars ha lasciato il suo ruolo di direttore tecnico all’Ajax dopo aver inviato una serie di 'messaggi inappropriati' alle colleghe. Sui profili social del club e sul sito ufficiale, ecco la comunicazione che non lascia scampo ad interpretazioni con tanto di parole del diretto interessato che si è voluto scusare per quanto accaduto.

Come si legge nella nota, Overmars si è dimesso dopo aver discusso con l’amministratore delegato, l’ex portiere anche della Juventus Edwin van der Sar e il consiglio di sorveglianza a seguito di segnalazioni di presunta cattiva condotta.

COMUNICATO - "Il direttore degli affari calcistici Marc Overmars lascerà l'Ajax con effetto immediato. Ha preso questa decisione dopo le discussioni dei giorni scorsi con il Consiglio di Sorveglianza e il CEO Edwin van der Sar e ha comunicato loro le sue intenzioni. Una serie di messaggi inappropriati inviati a diverse colleghe per un lungo periodo di tempo sono alla base della sua decisione di lasciare il club".

SCUSE - Nella stessa nota dell'Ajax anche il commento del diretto interessato: "Mi vergogno. La scorsa settimana sono stato messo davanti a quanto fatto con un rapporto sul mio comportamento. E su come questo sia arrivato ad altri. Sfortunatamente, non mi ero reso conto che stavo superando il limite, ma mi è stato chiarito negli ultimi giorni. All'improvviso ho sentito un'enorme pressione. Mi scuso. Certamente per qualcuno nella mia posizione, questo comportamento è inaccettabile. Ora lo vedo anche io. Ma è troppo tardi. Non vedo altra opzione che lasciare l'Ajax. Anche questo ha un grande impatto sulla mia situazione privata. Per questo chiedo a tutti di lasciare in pace me e la mia famiglia".

 Overmars getty images
tutte le notizie di