ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

FEDELTA'

Alaba: “Bacio a stemma Real? Sì, ma nessun paragone tra Madrid e Monaco…”

Alaba Real Madrid (getty images)

Il difensore ha commentato il suo gesto nel giorno della presentazione

Redazione ITASportPress

Tredici anni non possono essere dimenticati. E allora ecco che David Alaba, nuovo calciatore del Real Madrid, torna a parlare del Bayern Monaco e lo fa a Bayern Insider podcast prodotto dal quotidiano tedesco Bild. Uno dei temi trattati è senza dubbio il bacio dato dal calciatore allo stemma dei blancos nel giorno della sua presentazione. Un gesto che non ha fatto troppo contento l'ambiente bavarese.

SPIEGAZIONE - "Il bacio allo stemma del Real? Non significa che non amo più il Bayern Monaco", ha detto Alaba. "È stato solo un giorno molto speciale per me (quello della presentazione a Madrid ndr). Era l'inizio di una nuova esperienza, ma non volevo assolutamente provocare i tifosi del Bayern. Lì ho trascorso tredici anni meravigliosi. Sarò sempre grato ai tifosi e al club per avermi dato l'opportunità di crescere come persona e come giocatore. Monaco è diventata la mia seconda casa. Non volevo ferire i sentimenti di nessuno". Parlando del confronto tra Madrid e Monaco di Baviera: "Madrid non può essere paragonata a Monaco. È diventata la mia seconda casa e la terrò sempre nel mio cuore", ha ribadito Alaba.

MISTER- Non poteva mancare una parola anche su Carlo Ancelotti, tecnico del Real che l'austriaco ha avuto modo di conoscere già in passato: "Lavorare con lui è fantastico. A Monaco abbiamo avuto un ottimo rapporto e la voglia e l'entusiasmo che trasmette in ogni allenamento non sono cambiati".

 Alaba Real Madrid (getty images)
tutte le notizie di