ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

NUOVO CAPITOLO

Alaba dice no al paragone con Sergio Ramos: “Al Real Madrid per scrivere mia storia”

Alaba Real Madrid (getty images)

Il difensore è arrivato questa estate in Blancos

Redazione ITASportPress

In comune hanno solo la maglia numero 4. Una t-shirt pesante ma che non deve dare adito a confronti. Parliamo di David Alaba arrivato al Real Madrid per prendere il posto, almeno numericamente, del Gran Capitan SergioRamos.

Parlando a Kicker, il difensore austriaco ha detto molto chiaramente di non amare i paragoni con il difensore spagnolo: "Sono venuto qui al Real Madrid per scrivere la mia storia e basta. Non voglio confronti anche se ogni tanto c'è chi li fa", ha detto Alaba. "Sinceramente non mi preoccupa il paragone ma non lo voglio. Ripeto, sono qui per fare il mio percorso. La gente mi ha accettato. Io e Sergio Ramos siamo diversi ed è anche difficile fare dei confronti".

Sull'impatto a Madrid: "Ho sentito questa aura e atmosfera speciali fin dal primo giorno. Si può raccontare la storia di questo club quando attraversi il campo di allenamento o la città. Questo club è qualcosa di molto speciale". E guardando al passato: "Il Bayern Monaco è uno dei club più grandi del mondo, così come il Real Madrid. Tuttavia, qui al Real tutto è un po' più grande senza mancare di rispetto al Bayern".

 Alaba Real Madrid (getty images)
tutte le notizie di