gazzanet

Ancelotti può esultare: il Bayern ne fa sei al Wolfsburg ed è Campione di Germania

Bayern Monaco campione di Germania per la quinta volta consecutiva, con tre turni di anticipo. Nemmeno il leggendario Bayern di mister Udo Lattek – guidata in campo da fenomeni quali Franz Beckenbauer e Gerd Muller - seppe far meglio,...

Redazione ITASportPress

Grazie al successo esterno per 6-0 contro il Wolfsburg (gol di Alaba, doppietta di Lewandowski nel primo tempo, poi Robben, Muller e Kimmich nella ripresa) nel posticipo del 31.mo turno di Bundesliga, il Bayern Monaco si laurea campione di Germania per la quinta volta consecutiva. Mai nessuna squadra tedesca è riuscita a fare questa lunga scia di successi. Primo titolo importante in Germania per Carlo Ancelotti (aveva vinto la Supercoppa nazionale in estate) che dopo aver vinto in Italia, in Francia, in Inghilterra e in Spagna, esulta anche in terra teutonica. La festa dei giocatori del Bayern Monaco al triplice fischio della vittoriosa trasferta di Wolfsburg è contenuta, sia per la ferita lasciata dalla eliminazione in Coppa di Germania di mercoledì scorso e ancora per quella più cocente di Champions League contro il Real Madrid. L'abitudine di vincere a mani basse entro i propri confini fa il resto anche se tutto ciò non sminuisce nemmeno un po' il leggendario traguardo raggiunto dalla squadra che mette in bacheca il ventisettesimo Deutsche Meisterschale della storia del club bavarese. Nelle partite del pomeriggio la vice capolista Lipsia non va oltre lo 0-0 casalingo contro l'Ingolstadt penultimo in classifica, che mantiene in vita le speranze di salvezza. Red Bull a +6 dal Borussia Dortmund che ha pareggiato in casa con il Colonia 0-0. Gialloneri che ora rischiano il sorpasso dell'Hoffenheim al terzo posto. In coda, il Darmstadt batte 3-0 il Friburgo e rimanda la retrocessione. Werder in zona Europa League col 2-0 all'Hertha, risale anche il Gladbach vincendo 2-1 a Mainz.

I risultati della 31.ma giornata:

venerdì 28 aprile

BAYER LEVERKUSEN-SCHALKE 1-46' Burgstaller (S), 10' Howedes (S), 18' Schopf (S), 50' Burgstaller (S), 69' Kiessling

Oggi

WERDER BREMA-HERTHA BERLINO 2-0 9’ Bartels, 15’ Kruse

DARMSTADT-FRIBURGO 3-0 22’ Platte, 45’ Gondorf, 65’ Schipplock

BORUSSIA DORTMUND-COLONIA 0-0

MAINZ-BORUSSIA MOENCHENGLADBACH 1-2 31’ Stindl (BM), 46’ Schulz (BM), 89' Muto (M)

LIPSIA-INGOLSTADT 0-0

WOLFSBURG-BAYERN MONACO  0-6 19' Alaba, 36' e 45' Lewandowski, 66' Robben, 80' Muller, 85' Kimmich

Domani

AUGSBURG-AMBURGO

HOFFENHEIM-EINTRACHT

CLASSIFICA: Bayern Monaco 73; RB Lipsia 63; Borussia Dortmund 57; Hoffenheim 55; Hertha Berlino 46; Werder Brema 45; Friburgo 44; Monchengladbach, Colonia 42; Eintracht Francoforte, Schalke 41; Bayer Leverkusen 36; Amburgo, Mainz, Wolfsburg 33; Augsburg 32; Ingolstadt 29; Darmstadt 24.