00:49 min
LE PAROLE

Ancelotti: “Vinicius provocatore? Sembra di sì ma invece…”

Redazione ITASportPress

Le parole del mister dei Blancos sul brasiliano.

Questa sera il suo Real Madrid giocherà contro il Cadice e Carlo Ancelotti, allenatore dei Blancos, ha avuto modo di parlare della sfida ma anche nel dettaglio di alcuni atteggiamenti dei suoi calciatori. Spiccano le parole riprese dai media spagnolo a proposito di Vinicius, da molti appellato come "provocatore".

[an error occurred while processing this directive]

Il tecnico di Reggiolo ha spiegato quella che secondo lui è la visione della situazione: "Sono d'accordo, sembra che Vinicius sia un provocatore, ma è lui che riceve più falli", il commento iniziale di Ancelotti.

"La verità è che deve migliorare: si entra in campo per giocare, non solo per provocare, non solo con le parole, ma anche con le gambe... È molto giovane e questo lo farà migliorare. Perché ama il calcio. La provocazione è comune, non posso insegnare alle persone a non provocare perché è normale pensare che non ce ne saranno".

Ad ogni modo il mister del Real ha aggiunto: "Ripeto, sembra che Vinicius sia un provocatore ma la realtà è che il giocatore che riceve più falli, più colpi durante il gioco. Questa è la realtà. C'è una parola, non così comune nei paesi latini, fair play, che in altri posti lo è. Penso che questa sia la cosa più importante nel calcio".