gazzanet

Ancora insulti razzisti per Batshuayi

Ultras italiani hanno insultato su Twitter l'attaccante del Borussia Dortmund

Redazione ITASportPress

"Il Borussia Dortmund è stato eliminato negli ottavi di finale di Europa League dal Salisburgo (prossimo avversario della Lazio nei quarti). Oggi l’attaccante belga della squadra tedesca Michy Batshuayi ha ricevuto insulti razzisti da tifosi italiani tramite i suoi profili social, che si sono aggiunti a quelli ricevuti al termine della partita giocata contro l’Atalanta meno di un mese fa.

"In quell’occasione era stato insultato durante l’incontro, disputato a Reggio Emilia, e al termine della partita – che aveva decretato l’eliminazione dell’Atalanta – lo aveva denunciato su Twitter e Instagram. Ha fatto lo stesso venerdì con alcuni tifosi che lo hanno insultato dopo l’eliminazione del Dortmund.

Il presidente dell’Atalanta, Antonio Percassi, aveva commentato gli insulti razzisti a Batshuayi dicendo che non li aveva sentiti. Oggi l'attaccante, ironicamente, risponde al massimo dirigente su Twitter. Gli insulti a Batshuayi erano stati denunciati anche dai delegati UEFA presenti a Reggio Emilia, e il caso sarà giudicato dalla commissione disciplinare il prossimo 22 marzo.

IN PRESTITO – Il calciatore è arrivato al Borussia con la formula del prestito dal Chelsea in modo che potesse recuperare il tempo perduto a Londra. Il prestito, alla prova dei fatti, è stata una brillante idea in modo da potersi rilanciare. Il Borussia Dortmund, però, vorrebbe continuare questo rapporto anche nei prossimi anni.

50 MILIONI – Secondo ‘Het Laatse Nieuws’, il club giallonero potrebbe offrire 50 milioni di euro per mantenere a titolo definitivo l’attaccante belga all’interno della sua rosa. Batshuayi è già diventato uno dei pilastri di un Borussia Dortmund che ha bisogno di buoni risultati e buone notizie dopo una stagione meno redditizia del previsto