ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Anderlecht, primo successo in campionato…senza Kompany

L'ex calciatore del Manchester City non riveste più il ruolo di allenatore-giocatore

Redazione ITASportPress

Prima vittoria in campionato per l'Anderlecht che dopo aver collezionato soli 2 punti sui 15 a disposizione nelle prime cinque gare di campionato, al sesto match trova il successo. Una vittoria particolare perché arrivata contro i grandi rivali dello Standard Liegi ma, soprattutto, un trionfo ottenuto senza Kompany.

L'ex capitano del Manchester City, che era diventato per l'Anderlecht allenatore e giocatore, dopo un avvio disastroso aveva subito diverse critiche, tanto da dover rinunciare al ruolo di calciatore-manager. La scorsa settimana si è nominato capitano della squadra, ma è stato costretto a farsi da parte a causa di un infortunio al tendine del ginocchio.

Dopo essersi dimesso dal ruolo di manager e aver affidato la guida della squadra all'assistente allenatore Simon Davies, ecco Kompany "godersi lo spettacolo" da non protagonista. L'1-0 sui rivali, infatti, è stata la prima gioia per i suoi che, curiosamente, ha coinciso proprio con l'addio dal ruolo di giocatore-allenatore dell'ex Manchester City. Una coincidenza curiosa che dovrà essere accettata dal giocatore anche perché, difficilmente i tifosi e la stessa squadra vorrà tornare a stare senza successi...