El Pais, ripreso da Sport, fa il punto sulle condizioni del giovane talento del Barcellona Ansu Fati. Out da gennaio per una ricaduta a seguito di un problema muscolare, dal match di Copa del Rey contro l'Atletico Bilbaco, il 10 blaugrana si è trasferito a Madrid per curarsi al meglio.


RECUPERO
Ansu Fati, recupero speciale: si cura dal medico di Pau Gasol e Cristiano Ronaldo
Il talento blaugrana è out per un problema muscolare da gennaio
I media iberici spiegano come Ansu Fati stia seguendo una terapia conservativa e che si sia messo nelle mani di Joaquín Juan, il fisioterapista di fiducia di sportivi del calibro di Pau Gasol e Cristiano Ronaldo.
Ogni giorno il calciatore del Barcellona si reca a piedi dall'abitazione in cui alloggia fino alla clinica TVA. Il suo programma è ben definito: al mattino lavora con elastici, pesi e una cyclette per rafforzare il bicipite femorale della gamba sinistra. Nel pomeriggio, invece, si sottopone a dei trattamenti speciali con l'ausilio di macchine rigenerative e cellule staminali. Difficile prevedere i tempi di recupero ma l'obiettivo sembra poter essere quello di rientrare a metà aprile senza ulteriori rischi di ricadute.

© RIPRODUZIONE RISERVATA