ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Anversa, errore nella lista per la Champions: la rabbia di Van Bommel

Van Bommel
I belgi, al debutto in Champions League, estromettono per errore dalla lista Uefa l'esterno statunitense Sam Vines, al rientro da un grave infortunio
Redazione ITASportPress

Reduce dal quinto titolo belga della propria storia, il primo dal 1957, l'Anversa si appresta allo storico debutto nella fase a gironi della Champions League.

I biancorossi, tornati in Jupiler League solo nel 2017 dopo una lunga militanza in seconda divisione, sono stati però inseriti in un girone di ferro che comprende anche Barcellona, Porto e Shakhtar Donetsk. L'obiettivo massimo sembra essere il terzo posto che vorrebbe dire retrocessione in Europa League, ma intanto in vista del debutto di martedì 19 al Lluís Companys contro i blaugrana i belgi devono fare i conti con l'errore commesso al momento di stilare la lista Uefa.


Nell'elenco compaiono infatti gli esterni sinistri Björn Engels e Dorian Dessoleil, ma non Sam Vines, lo statunitense classe '99, ad Anversa dal 2021, che del ruolo è titolare. Uno svarione che non è stato preso bene dal tecnico dell'Anversa, Mark Van Bommel, ex giocatore del Barcellona, piuttosto critico con la propria società nella conferenza stampa di vigilia della partita di campionato contro il Westerlo: "Abbiamo commesso un errore che purtroppo non può più essere corretto - le parole dell'ex centrocampista del Milan - Vines apparteneva alla lista. Non abbiamo fatto bene, questo è evidente. Sam è molto deluso, ma non possiamo più tornare indietro".

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.