gazzanet

Argentina, Tevez trascina il Boca alla vittoria contro il River

Redazione ITASportPress

In quello che potrebbe essere il suo ultimo 'Superclasico' di Buenos Aires Carlitos Tevez tira fuori una prestazione da stropicciarsi gli occhi.

In quello che potrebbe essere il suo ultimo 'Superclasico' di Buenos Aires Carlitos Tevez tira fuori una prestazione da stropicciarsi gli occhi e trascina il Boca Juniors al trionfo 4-2 sul River Plate al 'Monumental'. Tevez fa capire subito che questa sarà la sua partita travestendosi da uomo-assist: Pavon sbaglia, Bou no e al 14' e' 0-1. I Millonarios però la ribaltano prima dell'intervallo. Il pari lo sigla il talento di casa Driussi al 34'. Sei minuti dopo c'e' il sorpasso siglato Alario.

Nella ripresa il clima si fa incandescente e l'ex Juventus si esalta. Prima dribbla il portiere e deposita in porta il 2-2 al 63'. All'81' si inventa un destro a giro dal limite con pallone sotto il sette: 3-2. Esultanza con bacio sullo stemma del Boca per l'attaccante: per lui si parla di un futuro cinese. A tempo scaduto Centurion rende più rotondo (4-2) il risultato per gli ospiti. Con questa vittoria la squadra di Schelotto vola al comando a 28 punti, con un punto (ma una partita in più) sull'Estudiantes, quella di Gallardo resta decima a quota 19.