Un avvio difficile con tre sconfitte nelle prime tre partite di Premier League, poi la svolta guidata dalle idee e dal credo di Mikel Arteta. L'Arsenal è tornato a fare l'Arsenal e adesso, c'è chi vede l'attuale manager come un candidato a ripercorrere la carriera in Gunners del grande Arsene Wenger. Dopo il trionfo nel derby di Londra contro il Tottenham, l'ex storico esterno Gael Clichy ha esaltato le doti del tecnico.
ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale
L'ELOGIO
Arsenal, l’ex Clichy incensa Arteta: “Può essere il secondo Wenger”
L'ex Gunners incensa il tecnico e lo paragona al mitico manager del passato
Parlando a BBC Radio 5 Live, l'ex giocatore dell'Arsenal ha detto: "Arteta ha così tante conoscenze e non dimentichiamo che ha avuto il lusso di imparare da Pep Guardiola", ha esordito Clichy facendo riferimento agli anni vissuti dal tecnico come vice del catalano al Manchester City. "Credo davvero che, a lungo termine, potrebbe essere il prossimo Arsene Wenger. È piuttosto giovane e credo davvero che, con il tempo, dimostrerà alle persone che si sbagliano".
Dopo sei giornate, l'Arsenal è a quota 9 punti in classifica con tre sconfitte e tre vittorie a -5 dalla vetta dove c'è il Liverpool.
© RIPRODUZIONE RISERVATA