Insomma, all’Emirates si respira ottimismo, eppure non per tutti le cose stanno andando per il verso giusto.
Uno degli acquisti più importanti della scorsa estate non ha infatti ancora completato il proprio ambientamento. Si tratta di Kai Havertz, prelevato dal Chelsea per circa 70 milioni, ma il cui rendimento è stato per il momento deludente.
Nonostante il primo gol in campionato realizzato su rigore al Bournemouth e il successivo assist da subentrante per Martinelli proprio contro il City, il tedesco non ha ancora conquistato l’opinione pubblica.
Tra i critici più accesi c’è un grande ex della storia dell’Arsenal come William Gallas. L’ex difensore anche dello stesso Chelsea oltre che della nazionale francese è stato molto severo con Havertz in un’intervista ripresa dal Sun: “Mi auguro che Havertz cambi marcia dopo questa pausa perché per il momento all’Arsenal non ha mostrato niente del proprio potenziale. Finora non mi ha convinto per niente, mi sembra che debba ancora finire di adattarsi, anche se avendo già giocato tre anni in Premier con il Chelsea dovrebbe conoscere bene il campionato. Non ha neppure dovuto cambiare città, si sarebbe dovuto inserire molto più in fretta. Il suo unico gol è arrivato su un rigore che Odegaard gli ha gentilmente lasciato”.
“Secondo il mio pensiero l’Arsenal ha sbagliato ad acquistare Havertz - ha aggiunto Gallas - Se spendi quella cifra ti aspetti almeno 15 gol, ma non credo proprio che accadrà questo. La stagione è lunga, ma un grande club non può aspettare nessuno. Servono risultati immediati”.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA