ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Arsenal, Ramsey ha scelto il proprio futuro: beffate le squadre italiane

Il centrocampista gallese andrà a scadenza di contratto a gennaio con i Gunners

Redazione ITASportPress

È uno degli svincolati di lusso del prossimo mercato. Ma sembra aver già trovato casa.

Secondo quanto riportato dal The Independent, Aaron Ramsey avrebbe detto sì al Bayern Monaco. Il centrocampista gallese classe '90 ha già annunciato l'addio all'Arsenal al termine dell'attuale stagione, dopo aver rifiutato tutte le proposte di rinnovo con i Gunners, club nel quale milita dal 2008.

Tante le società che si erano già mosse sottotraccia, ma a spuntarla sembra sia stato proprio il club tedesco, che ha formulato la proposta giusta sul piano dell'ingaggio e che starebbe quindi per ripetere l'operazione chiusa giusta un anno fa per Leon Goretzka, il centrocampista ex Schalke bloccato in autunno e poi arrivato in Baviera a costo zero in estate.

Battute sul tempo le diverse concorrenti inglesi, su tutte il Chelsea, ma anche quelle italiane: Inter e in particolare Roma, quest'ultima già in passato interessata al giocatore, stavano aspettando il momento giusto per formulare l'offerta all'entourage del giocatore, pronto però a tuffarsi nell'avventura tedesca.

Resta solo da capire se ad allenarlo sarà ancora Niko Kovac, la cui prima stagione sulla panchina del club più blasonato di Germania assomiglia già a un calvario, almeno in campionato, dove il Bayern domina incontrastato da sei anni, ma che nella nuova stagione vede in fuga il Borussia Dortmund, con sette punti di vantaggio sulla grande rivale, appena battuta nello scontro diretto.