00:17 min
IL DIFENSORE

Arsenal, Tomiyasu pazzo di Arteta: “Sa tutto di calcio. Vogliamo la Premier League”

Redazione ITASportPress

L'ex difensore anche di Serie A ha avuto parole al miele per il tecnico dei Gunners.

Intervista a GOAL per il difensre giapponese dell'Arsenal Takehiro Tomiyasu. L'ex calciatore anche di Serie A ha avuto modo di parlare della sua esperienza in maglia Gunners, di mister Mikel Arteta ed in particolare dell'annata che vede la sua squadra al primo posto.

[an error occurred while processing this directive]

"Interpretiamo meglio il calcio di Mikel. Abbiamo giocatori nuovi ma la cosa più importante è che comprendiamo meglio la sua idea di calcio", ha detto il difensore sulla crescita della squadra col passare delle settimane. "In questa stagione abbiamo capito le sue idee e riusciamo a metterle in pratica. È questa la grande differenza".

Poi Tomiyasu ha speso parole al miele per il suo mister: "È il miglior allenatore che ho avuto in carriera. Mikel conosce il calcio, sa tutto. Il nostro lavoro consiste è portare in campo quello che ci trasmette".

Sugli obiettivi personali e di squadra, il giapponese ha spiegato di lavorare duro per avere più spazio ma anche di avere importanti ambizioni: "Vincere la Premier League è il sogno più grande di ogni giocatore. Ma abbiamo giocato solo 19 partite adesso ed è troppo presto per parlarne. Dobbiamo giocare partita per partita, come dice Mikel. Dobbiamo provarci e lo faremo. Siamo concentrati".