00:21 min
PRIMO SUCCESSO

Arsenal, tris Aubameyang. Arteta: “Ha bisogno del pubblico per dare il meglio”

Redazione ITASportPress

I Gunners vincono il primo match stagionale per 6-0

Netto 6-0 dell'Arsenal in Carabao Cup ai danni del West Bromwich. Un successo che fa morale in casa Gunners dopo la doppia sconfitta in Premier League nelle prime due uscite di campionato. Fa festa anche Mikel Arteta che dopo la gara, come riporta Goal, si è soffermato sul ritorno al gol del suo bomber Pierre-Emerick Aubameyang autore di una tripletta e in ripresa dopo la malaria e il Covid che lo hanno tormentato al termine della passata stagione.

FELICE - "Se il pubblico può fare la differenza per rivedere il miglior Aubameyang? Spero che lo faccia sì. Ovviamente ora è davvero felice e ha bisogno di quella connessione con le persone; con la famiglia, con gli amici, con i fan. Potevi vedere gli atteggiamenti e la sua interazione con l'ambiente quando ha lasciato il campo e penso che sia qualcosa di veramente positivo per lui", ha detto Arteta sul bomber del Gabon.

OLTRE LA CRISI - "Quando perdi una partita, devi vincere il più velocemente possibile", ha proseguito Arteta facendo riferimento alla pessima partenza in campionato. "La partita contro il West Bromwich ci darà un po' di fiducia. Avevamo giocatori che hanno giocato i loro primi minuti in questa stagione". Ancora su Aubameyang: "Dopo il covid, prendere qualche minuto di gioco sulle gambe e segnare tre gol sia grandioso per la sua fiducia. Nel complesso penso che sia stata una notte davvero positiva".