ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

GIGANTOGRAFIA

Arteta e la foto di Wenger al campo di allenamento: “Quando i giocatori la vedono…”

Arteta (getty images)

Il mister dei Gunners spiega la scelta di far installare sulle pareti del campo di allenamento una gigantografia dell'ex manager

Redazione ITASportPress

La storia dell'Arsenal e quella di Arsene Wenger resteranno per sempre connesse da qualcosa che va ben oltre il semplice rapporto squadra-allenatore. Lo sa bene anche l'attuale tecnico dei GunnersMikel Arteta che, come riporta Goal, in occasione del premiere del documentario dedicato al mister francese ha voluto spiegare il motivo per il quale al suo arrivo aveva fatto installare una gigantografia dell'ex storico collega nei campi di allenamento della squadra.

IMPORTANTE - "Perché l'ho voluta? Perché per me è qualcosa che abbiamo perso e dovevamo recuperare. Volevo quella foto e una frase che fosse di grande ispirazione all'ingresso perché era una parte importante di quello che ha fatto a Colney e di come tutto è iniziato all'Emirates. Doveva essere lì", ha detto Arteta.

SPINTA - Una foto che non ha solo un significato di ringraziamento ma che serve da stimolo a tutti i giocatori: "Io sapevo quale sarebbe stata la loro reazione. Ogni giorno entrano al campo e danno a quella foto di Wenger il cinque. Lo sapevo. Basta guardare i suoi occhi ed è come se fosse lì con noi. Ha questa capacità, penetra quando ti guarda. I giocatori ne beneficiano davvero".

 Wenger (getty images)
tutte le notizie di