00:15 min
IL CASO

Asensio “intrappolato” dal Real Madrid: non gioca per volontà del club

Redazione ITASportPress

Il giocatore in uscita ma non si trova una soluzione.

Marco Asensio è "intrappolato" al Real Madrid. Sono queste le parole usate da El Pais per descrivere la situazione legata al calciatore dei Blancos.

[an error occurred while processing this directive]

Fin qui lo spagnolo non ha disputato neanche un minuto negli impegni ufficiali della formazione di Carlo Ancelotti, per volontà del club e non dell'allenatore italiano. In panchina nella Supercoppa Europea contro l'Eintracht Francoforte e stesso destino anche nel match d'esordio in Liga contro l'Almeria.

La motivazione è da ricercarsi nel mercato e nella volontà della società di venderlo. Asensio, con un contratto in scadenza nel 2023, è nella lista dei partenti ma la società di Madrid non riesce a trovare un acquirente che possa soddisfare le richieste sue e del calciatore stesso.

Al momento il diretto interessato pare abbia fatto muro sulla cessione perché non è attratto da nessuna delle ipotesi prospettategli dalla società. In tale ottica sono da leggersi anche le parole di Ancelotti sul fantasista riprese da AS dopo il match con l'Almeria: "Asensio è un giocatore del Real Madrid e fino a quando non lo sarà lo considero un giocatore del Real Madrid e giocherà. Bisogna tenere conto di quello che ha fatto l'anno scorso, ha segnato molti gol. È un giocatore importante, purché sia ​​un giocatore del Real Madrid. Dobbiamo aspettare il 31 e vedere cosa succede". La data del 31, non è certo una caso. Si tratta, infatti, dell'ultimo giorno di mercato...