ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Atletico Madrid, Filipe Luis tra rivalità e ammirazione: “Impossibile che Messi non abbia vinto il Pallone d’Oro…”

"Se non è vero quello che dico, non capisco nulla di calcio"

Redazione ITASportPress

Lunga intervista rilasciata dal terzino brasiliano dell'Atletico Madrid Filipe Luis a Globoesporte. Il difensore Colchoneros ha parlato del campionato spagnolo, del suo momento e del suo futuro, ma anche, e soprattutto, del grande rivale sul campo, Lionel Messi, per cui ha ammesso di provare grandissima ammirazione.

IL MIGLIORE - Il terzino non ha dubbi e, nonostante sia suo avversario, esalta La Pulce del Barcellona: "Messi è il migliore del Barça. Crea goal, assist ed è decisivo in tutte le partite negli ultimi dieci anni. La mia rivalità con lui è infinita nel campo, ma al di fuori, anche la mia ammirazione è infinita". Poi continua: "È argentino, gioca in una squadra che è mia rivale, ma non c'è nessuno non che parli bene di lui. Sono sincero: dopo tanti anni, vedi un giocatore che si reinventa, che gioca da punta, da seconda punta, in mezzo al campo".

INCREDULO - "E improvvisamente, sento che non meritava di vincere il Pallone d'Oro perché ha fatto una brutta stagione nel 2018". E incredulo aggiunge: "Ha vinto la Liga, la Copa del Rey, è stato il giocatore che ha segnato più gol in Europa e ha fatto molti assist, o non è vero quello che vedo oppure non capisco nulla di calcio".

FUTURO - Con il contratto in scadenza, Filipe Luis ha commentato: "L'Atletico Madrid mi ha promesso che a giugno farà uno sforzo per rinnovarmi il contratto. Ancora 2-3 anni poi finirò la mia carriera qui. Sono fiducioso anche se il club ha una regola, tra virgolette, di rinnovare solo di anno in anno a quei giocatori che hanno più di 30 anni".