gazzanet

Atletico Madrid, il piano per non cedere Griezmann e Oblak

La strategia del club madrileno è quella di cedere altri calciatori dall'ingaggio pesante per offrire rinnovi contrattuali a cifre ancora più importanti per i suoi pezzi pregiati

Redazione ITASportPress

L'Atletico Madrid non ha perso le speranze di trattenere l'attaccante classe '91 Antoine Griezmann e con lui il portiere classe '93 Jan Oblak. La strategia del club madrileno è quella di cedere altri calciatori dall'ingaggio pesante, come è avvenuto con Nicolas Gaitan e Ferreira Carrasco, per offrire rinnovi contrattuali a cifre ancora più importanti per i suoi pezzi pregiati.

PRESSING DI SIMEONE - Il tecnico Diego Pablo Simeone non vuole, in particolare, che Antoine Griezmann passi al Barcellona, ma la clausola da 100 milioni di euro per il francese rischia di essere troppo bassa e l'ex allenatore del Catania, temendo una partenza dell'attaccante, difficile da sostituire con un altro dello stesso livello, si starebbe confrontando con la dirigenza del club per negoziare il nuovo contratto del francese.

"Atletico, Simeone: "Griezmann è straordinario!"

"NUMERI DA RECORD - Dopo essere stato scoperto e lanciato dalla Real Sociedad, dalle giovanili alla Liga, è arrivato in rojiblanco dal 2014 per 30 milioni. In tre anni e mezzo ha segnato 103 gol e distribuito oltre 30 assist in 188 partite. Griezmann ha raggiunto quota 103 gol complessivi con l'Atletico Madrid nella Liga (15 quelli stagionali). Superato Aguero, nel mirino c'è il compagno Fernando Torres a quota 124 marcature. Difficile invece raggiungere il recordman Luis Aragones a quota 170. Non solo: il francese è il calciatore dell'Atletico Madrid  più prolifico nella massima competizione europea ed è suo il primo gol realizzato al Wanda Metropolitano, sia in campionato che in Champions League.

NON SOLO BARCELLONA SUL FRANCESE - Anche il Manchester United si è mosso per il calciatore e la clausola da 100 milioni di euro è alla portata degli inglesi e degli iberici.