gazzanet

Atletico Madrid, Simeone: “Per questo club, da 5 anni non vedo i miei figli quotidianamente”

"Dopo cinque anni nello stesso club non è facile"

Redazione ITASportPress

Finora la stagione dell'Atletico Madrid in Liga è stata tutt'altro che esaltante. Se le cose vanno bene in Champions League con la qualificazione agli ottavi di finale da primo del proprio girone, in campionato i Colchoneros hanno rimediato diverse sconfitte. Nell'ultimo turno però, è arrivata una vittoria sul Las Palmas grazie ad un goal di Saul Niguez. Il tecnico della squadra biancorossa Diego Pablo Simeone, ha parlato del momento della squadra e non solo; queste le dichiarazioni riportate da 'Fox Sports': "Quando si presentano le difficoltà mi sento molto più a mio agio. Sono nato in questo ambiente, amo le sfide. Dobbiamo migliorare, non abbiamo la continuità che speravamo in Liga, ma questo non fa che caricarmi. Futuro? Quello che conta è sempre l’oggi, il destino sarà quello che ci costruiremo, con il lavoro, la costanza, la forza di volontà. Sono cinque anni che non vedo i miei figli quotidianamente come vorrei. Se sto qui è perché voglio starci".

BILANCIO 2016 - "Cerco sempre di guardare il bicchiere mezzo pieno. È stato un anno importante per il club, i giocatori e i tifosi. La cosa più bella del calcio è trasmettere emozioni, a prescindere dalla vittoria o la sconfitta".

OBIETTIVI PER IL 2017 - "Dobbiamo continuare a migliorare ed essere competitivi. Dopo cinque anni nello stesso club non è facile. Mi auguro però che il prossimo anno si possa continuare a dimostrare la stessa forza e l'energia per competere fino alla fine in ogni cosa".

CERCI - "Non metterei mai nessuno da parte, sono il primo a dare delle opportunità. Nelle difficoltà ci sono sempre e lui ne ha passate tante. Può essere una possibilità per giocare qualche minuto e sentirsi di nuovo calciatore come purtroppo non succede da tempo. Verrà con me in panchina".