ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

MARADONA CUP

Barcellona, arriva la prima convocazione “ufficiosa” per Dani Alves

Dani Alves (getty images)

Il brasiliano tra i convocati per la Maradona Cup di martedì 14 dicembre

Redazione ITASportPress

Un nuovo inizio per Dani Alves che è tornato nelle scorse settimane al Barcellona senza ancora scendere in campo visto che il regolamente prevede la possibilità di giocare solo dal prossimo anno. Eppure, per il brasiliano è arrivata in queste ore la prima convocazione "ufficiosa". Sì, perché domani, quattordici dicembre, si disputerà la Maradona Cup, che vedrà sfidarsi appunto Barcellona e Boca Juniors in un match dedicato alla memoria della leggenda argentina Diego Armando Maradona.

Si tratta di una competizione che non ha nulla a che vedere con LaLiga e dunque sarà possibile quasi certamente ammirare nuovamente l'esterno brasiliano scendere in campo con i blaugrana. Nella lista dei convocati pubblicata dai catalani, infatti, ecco anche Dani Alves, che tornerà dunque a vestire la maglia dei Culé a distanza di cinque anni dall'ultima volta. Sarà un primo nuovo debutto che farà da antipasto a quello vero ed ufficiale che avverrà nelle competizioni vere e proprie dal prossimo gennaio 2022.

Dani Alves potrà prendere parte alle gare di campionato e coppa solo tra qualche settimana ma intanto si prepara ad un primo assaggio che sarà comunque molto emozionante, vista anche la circostanza molto sentita.

 Dani Alves (getty images)
tutte le notizie di