ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Barcellona, Bartomeu: “Lautaro Martinez e Neymar? Siamo ambiziosi. Sul rinnovo di Messi…”

Bartomeu (Getty Images)

"Il Barça sarà sul mercato per fare operazioni che ritiene convenienti"

Redazione ITASportPress

"Siamo il club con più entrate al mondo e siamo ambiziosi", parola di Josep Maria Bartomeu. Il presidente del Barcellona ha fatto il punto sulla situazione del club catalano alla luce dell'emergenza coronavirus e sulle indiscrezioni sempre più insistenti sul fronte mercato.

Parlando al Mundo Deportivo, il numero uno dei catalani ha dichiarato la propria intenzione di rimanere protagonista assoluto del calcio europeo anche nella prossima finestra di trattative: "Il prossimo mercato cambierà con la crisi dovuta al coroanvirus? La nostra politica non cambierà. Abidal e Planes contineranno a lavorare per preparare la squadra, anche se in questa estate sono previste operazioni di scambio, non ci saranno tanti soldi contanti ma più ipotesi tra giocatori. Ambiziosi sul mercato? Sì, sempre. Dobbiamo allestire una buona squadra. Sognare di prendere Lautaro e Neymar anche con scambi? Non posso fare nomi. Il Barça sarà sul mercato per fare operazioni che ritiene convenienti. Ovviamente avremo possibilità. Siamo il club con più entrate al mondo".

MESSI - Capitolo Lionel Messi e rinnovo: "Siamo fiduciosi. Il Barça è il club più grande del mondo. Che si siano ridotti gli ingressi, come a tutti, non ci impedisce di essere il club con più entrate al mondo. Quando arriverà il 30 giugno saremo ancora il club con più entrate e su Messi non sono preoccupato. Lui l'ha già detto molte volte: vuole chiudere la sua carriera sportiva al Barcellona, per questo non ci preoccupa. Però certamente dovremo sederci con lui per arrivare ad un accordo".