ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

SFORTUNATO

Barcellona, beffa Araujo: gol (annullato), esultanza e… infortunio

Barcellona Araujo (getty images)

Il difensore ha segnato ed esultato ma la rete è stata annullata per fuorigioco. In quel momento di festa, però, un lieve problema lo ha costretto ad uscire dal campo

Redazione ITASportPress

Non è andata come sperava la seconda gara ufficiale di Xavi sulla panchina del Barcellona. Dopo la vittoria in Liga nel derby contro l'Espanyol all'esordio, il nuovo tecnico blaugrana non è riuscito a ripetersi ed andare oltre lo 0-0 interno contro il Benfica in Champions League. Un risultato che non permette ai suoi di qualificarsi alla fase successiva e mette la squadra a rischio terzo posto e, quindi, Europa League.

Eppure, una speranza sembrava esserci stata, quando Ronald Araujo era riuscito a fare gol e sbloccare la sfida contro i portoghese. Una rete che il difensore del Barcellona ha festeggiato senza accorgersi che... era stata annullata per fuorigioco.

Oltre al danno della rete non convalidata, però, ecco anche la beffa. Infatti, il difensore ha esultato scivolando sull'erba del Camp Nou in direzione di una bandierina. Un gesto che gli è costato caro, ovvero un infortunio che lo ha obbligato ad uscire dal campo.

Per fortuna, sembra solo che si sia trattato di forti crampi come ha ammesso il centrale nel post match: "Sto bene, credo fosse solo un crampo. Non giocavo tutta la gara da 2 mesi", ha spiegato Araujo. "Volevamo vincere e c'è amarezza perché avevamo bisogno di quel gol ed in generale di segnare", le parole di Araujo a Barca TV.

 Barcellona Araujo (getty images)
tutte le notizie di