Il Barcellona continua a cercare nuove risorse con cui accrescere i propri ricavi nel tentativo di bilanciare la situazione finanziaria del club. In questo contesto, all’interno della società si sta studiando seriamente una possibilità ancora inesplorata dagli altri pincipali club europei: fare spazio a un nuovo sponsor sui pantaloncini che fanno parte della divisa da gioco.


L'IDEA
Barcellona, bilancio in rosso: ecco la nuova idea per aumentare i ricavi
La notizia è stata riportata dal Mundo Deportivo e potrebbe significare un’iniezione importante nei ricavi dei club e in ottica Fair Play Finanziario della Liga. I pantaloncini non sono mai stati sfruttati dal Barça, ma sono stati utilizzati da altri club per accogliere inserzioni. Tra questi, ad esempio, il Maiorca e l’Espanyol (altra società della città catalana).
Il Barcellona ha ricevuto numerose offerte da brand per diventare main sponsor sulla maglia o sponsor di manica, spazio in precedenza occupato dalla turca Beko. Alcuni di loro hanno appunto studiato l’opzione di apparire anche sui pantaloni. Secondo quanto rivelato, l’area prescelta sarebbe quella sul retro dell’indumento. Questo perché sulla parte frontale compaiono già lo stemma del club e il logo di Nike. Nel caso in cui il Barcellona riuscisse a rendere remunerativi anche i pantaloni della divisa da gioco, l’incasso potrebbe superare i 5 milioni di euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA