ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

INVASIONE

Barcellona, Camp Nou invaso da tifosi tedeschi. Xavi e Laporta in coro: “Una vergogna”

Barcellona Camp Nou

Si giocava in Spagna ma sembrava un campo neutro o quasi...

Redazione ITASportPress

"Una vergogna istituzionale". Questo il titolo scelto da Marcanella sua versione online per descrivere quanto accaduto ieri sera al Camp Nou per Barcellona-Eintratch Francoforte. Il riferimento è al "muro" bianco dei tifosi tedeschi presenti allo stadio. Come se la formazione ospite giocasse, in realtà, quasi in casa.

Il fattore campo praticamente azzerato con tanto di danni collaterali come la fuga di parte della tifoseria blaugrana che, dopo essersi resa conto di essere "circondata" da tifosi rivali ha optato per abbandonare lo stadio.

Il risultato finale, con l'eliminazione del Barcellona dall'Europa League, ha fatto il resto scatenando l'ira dei diretti interessati. Xavi e il presidente Laporta, infatti, hanno sfogato il loro dissenso per quanto accaduto.

"Ovvio che vedere quel gran numero di tifosi rivali non abbia aiutato. Ci aspettavamo 70-80 mila nostri tifosi, invece era quasi come se fossimo a metà", ha detto Xavi arrabbiato. "Qualcosa di mai visto. Sicuramente è stato un errore di calcolo da parte nostra", ha ribadito il mister.

Più duro il presidente Laporta che ha spiegato di voler far luce sull'accaduto: "Una vergogna e uno scandalo. Non accadrà più. Abbiamo subito una vera invasione dei tifosi dell'Eintracht. Agiremo per capire cosa sia accaduto e lo spiegheremo", ha detto il numero uno a Barca Tv.

Per la cronaca sono stati circa 26000 i tifosi tedeschi presenti al Camp Nou che hanno trascinato la loro squadra all'impresa contro i catalani.

Barcellona Laporta
tutte le notizie di