gazzanet

Barcellona, Coutinho: “Giocare con così tanti campioni è molto meglio”

Le parole dell’attaccante blaugrana 

Redazione ITASportPress

"A un mese dal suo trasferimento al Barcellona, Philippe Coutinho ha raccontato la sua nuova esperienza in Spagna. Dopo l’infortunio alla cosca, il brasiliano ha totalizzato sei presenze, andando a segno per la prima volta l’8 febbraio durante la gara di Copa del Rey contro il Valencia. Il 25enne, ex Liverpool, è stato l’acquisto più caro della storia del club blaugrana: è costato infatti 160 milioni di euro e la sua clausola rescissoria è stata fissata a 400 milioni.

"Durante un’intervista ai microfoni di Sport, Coutinho ha dichiarato: "Giocare insieme a tanti grandi giocatori è molto meglio. Ogni squadra ha il suo modo di giocare e sto ancora imparando a giocare qui, ogni giorno cerco di fare il meglio che posso. Sono tutti davvero molto bravi... Lo vedo ogni giorno, in allenamento e durante le partite. Li vedi giocare e pensi 'è incredibile' ma questo non mi ha sorpreso perché quando sono arrivato lo sapevo. Ciò che mi ha aiutato molto è l'accoglienza che ho ricevuto nello spogliatoio."

"L’attaccante brasiliano ha inoltre parlato di Jurgen Klopp e di Ernesto Valverde e delle differenze tra i due tecnici: "Beh, sono diversi: ognuno ha i propri modi e le proprie esperienze."