ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

IN USCITA

Barcellona fa piazza pulita: proverà a convincere Jordi Alba ad andare via

Jordi Alba
Il club vuole liberarsi degli ingaggi più pesanti.

Redazione ITASportPress

Dopo l'uscita di Gerard Piqué, il Barcellona vuole fare "piazza pulita". Nell'ottica di un risparmio economico dal punto di vista degli ingaggi, pare che la società blaugrana stia riflettendo anche sull'addio di Jordi Alba.

Secondo quanto si apprende da Mundo Deportivo, l'esterno spagnolo potrebbe presto rescindere il proprio contratto su "invito" del club.

Il media iberico ha riferito che la dirigenza del Barcellona stia puntando ancora a ridurre la spesa per gli stipendi dei giocatori. Dopo il ritiro del difensore Piqué e la probabile partenza del centrocampista Sergio Busquets a fine stagione, il prossimo passo sarà quello di rescindere il contratto con Jordi Alba.

Il difensore si incontrerà in inverno per discutere la risoluzione del contratto al ermine di questa annata. L'esterno difensivo, 33enne, ha attualmente un accordo fino al 2024 e quindi l'idea della società catalana sarebbe quella di finire un anno prima del previsto.

Con oltre 400 gare all'attivo e 15 trofei vinti, Alba è uno dei giocatori di maggiore spessore ed esperienza all'interno del club.

Jordi Alba
tutte le notizie di