00:03 min
RETROSCENA

Barcellona, il gol contro l’Atletico Madrid è merito di… Xavi: la rivelazione di Pedri

Redazione ITASportPress

Le parole del centrocampista bluagrana dopo la vittoria contro l'Atletico Madrid.

Una serpentina magica di Pedri, il passaggio a Gavi e poi il suo assist a Dembelé. Questa, in sintesi, l'azione vincente che il Barcellona ha realizzato per avere la meglio sull'Atletico Madrid nel big match de LaLig chiuso sull'1-0 proprio grazie alla rete del francese.

[an error occurred while processing this directive]

Dietro all'azione vincente dei blaugrana, però, ci sarebbe unicamente la mano dell'allenatore, Xavi. Lo ha confessato Pedri ai microfoni di DAZN le cui parole sono riprese anche da Mundo Deportivo.

Il centrocampista iberico ha dato il là all'offensiva vincente dei suoi e ha spiegato: "Xavi mi dice sempre di provare a giocare più uno contro uno, entrare di più e prendere più rischi", le sue parole. "Mi sento molto a mio agio nell'aiutare la squadra in questo modo. Xavi è in gran parte il 'colpevole' di questo gol contro l'Atletico Madrid".

Un gol davvero importante dato che oltre a portare la vittoria, garantisce pure un +3 in classifica sul Real Madrid, ora alle spalle proprio del Barcellona nella classifica del campionato.