ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

DA RECORD

Barcellona, il muro Ter Stegen è una garanzia: nessuno meglio di lui in Europa

Barcellona Ter Stegen
L'estremo difensore in cima ad una particolare classifica.

Redazione ITASportPress

Nel primo posto del Barcellona in Liga e nel primo trofeo di Xavi alla guida dei blaugrana c'è senza dubbio anche lo zampino del portiere Marc-André Ter Stegen. L'estremo difensore tedesco, esaltato in queste ore anche dalla stampa spagnola, sta facendo registrare numeri importanti e senza paragoni tra i pari ruolo in Europa.

Infatti, il tedesco guida la particolare classifica stilata tenendo conto dei principali campionati europei per percentuale di tiri parati.

Come riportato da Opta, infatti, Ter Stegen ha salvato il club catalano nell'84,6% dei casi nell'attuale campionato della Liga. Nella top five anche Yehvann Diouf (Reims, 83,9%), Nick Pope (Newcastle, 82,3%), Geronimo Rulli (Villarreal, 82,1%; trasferitosi all'Ajax a inizio gennaio) e Kepa Arrizabalaga (Chelsea, 82%).

La statistica è calcolata prendendo in considerazione solo quei portieri che hanno effettuato almeno 25 parate in questa stagione.

Se il Barcellona può aspirare a vincere il campionato e, chissà, anche l'Europa League, senza dubbio il merito è anche delle straordinarie prestazioni del suo numero uno.

Barcellona Ter Stegen
tutte le notizie di