00:13 min
OBIETTIVO

Barcellona, il sogno di Pedri è… prendersi la 8 di Iniesta

Redazione ITASportPress

Il centrocampista vuole ripercorrere le orme della leggenda blaugrana

Pedri è la nuova stella del calcio spagnolo. Un talento assoluto che in maglia Barcellona, ma anche con quella della Nazionale iberica, sta mostrando tutte le sue qualità. Il giocatore è per tanti l'erede di Andrés Iniesta e uno dei suoi sogni, riporta Sport, è proprio quello di ripercorrere le orme dell'Illusionista anche in termini di numero di maglia.

[an error occurred while processing this directive]

Ebbene sì, perché tra i sogni del giovane calciatore ci sarebbe proprio quello di indossare la maglia numero 8 con cui Don Andrés ha fatto la storia del club catalano. Al momento, per tutta una serie di circostanze, Pedri non ha ancora potuto ancora realizzare tale obiettivo. Nella scorsa stagione, lo scambio Arthur-Pjanic tra Juventus e Barça portò la 8 sulle spalle del bosniaco, ceduto poi all'inizio di questa stagione. Così, lo spagnolo ha dovuto tenere la 16, mentre la 8, da gennaio, è andata ad un'altra leggenda blaugrana, Dani Alves.

Le cose potrebbero però cambiare da luglio con la nuova stagione, quando il centrocampista potrà rivendicare la maglia che ha sempre desiderato.