ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

IL MISTER

Barcellona, Koeman non ha dubbi: “Messi principale candidato al Pallone d’Oro”

Koeman, getty images

Il tecnico blaugrana sulla Pulce e sul club

Redazione ITASportPress

Interessante intervista rilasciata da RonaldKoeman, allenatore del Barcellona, a Barça TV. Prime parole ufficiali da parte del mister da quando è ripartita la stagione. Tema centrale il rinnovo di Messi che sembra essere ormai cosa fatta. Inoltre il tecnico olandese si è soffermato anche sul resto dei veterani del club confermando le sue intenzioni suoi vari Piqué, Busquets e Jordi Alba.

MESSI - "Messi è molto importante per noi per il gioco che fa. Lui è il capitano ed è un esempio", ha spiegato Koeman. "La sua efficacia nella passata stagione è stata enorme dopo un inizio d'anno difficile a causa della sua situazione, ma ha dimostrato ancora una volta di essere il miglior giocatore del mondo. La sua vittoria in Copa America è molto importante perché so quanto fosse ansioso di vincere questo trofeo. Da migliore al mondo è abituato a vincere e alla fine ha ottenuto quello che ha combattuto con la sua squadra". E a proposito di vincere: "Pallone d'Oro? È il principale candidato al Pallone d'Oro per la grande stagione che ha avuto e per aver vinto la Coppa America", ha detto l'olandese su Messi.

GLI ALTRI -Koeman ha poi spiegato la sua posizione in merito agli altri calciatori di maggiore esperienza del Barcellona: "I giocatori veterani hanno un posto in rosa, lo hanno già dimostrato lo scorso anno ed è importante che siano con noi. In un club come il Barça l'equilibrio tra i più grandi e i più giovani deve esistere. Abbiamo bisogno dei più grandi perché dobbiamo sempre cercare un equilibrio, un equilibrio nella rosa".

OBIETTIVO - "Siamo il Barcellona, un grande club. La nostra idea è quella di fare un grande gioco ma anche di vincere. Dobbiamo vincere qualche trofeo", ha concluso Koeman.

 (Getty Images)
tutte le notizie di