ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

IL PATRON

Barcellona, Laporta ammette: “Il club messo peggio di quanto mi aspettassi”

Barcellona Laporta (getty images)

Il presidente blaugrana sulla situazione della società

Redazione ITASportPress

A seguito dell'Assemblea dei Soci del Barcellona, il presidente Joan Laporta ha rilasciato un'intervista a La Vanguardia, riportata da Sport.es, nella quale si è detto sorpreso, in modo negativo, della situazione della società in termini economici. Tra i vari temi affrontati anche il rinnovo di Lionel Messi.

GRAVE - "Il club è peggio di quanto mi aspettassi e sinceramente me lo aspettavo già in una situazione abbastanza complessa", ha detto Laporta. "Ci sono contratti che ci condizionano molto. Ci sono cose che dovranno essere spiegate e non escludo azioni. Tutto sarà spiegato perché se no saremmo complici. Le stesse persone compaiono sempre in alcuni contratti".

STIPENDI - "I contratti esistenti possono essere cambiati o riorganizzati e poi ci sono drastiche misure che vorremmo non dover adottare. Nulla è escluso per il bene del Barça. Tra stipendi e ammortamenti dobbiamo pagare circa 650 milioni, che sono più degli ingressi del club, ci sono costi esagerati".

MESSI E SUPERLEGA -  Inevitabile parlare anche del rinnovo di Messi: "Vorrei che Messi ci dicesse di sì al più presto, ci aiuterebbe in tutti i modi. È emozionato e gli sono grato per la voglia che sta mostrando", ha spiegato il presidente che poi annuncia altri arrivi. "Penso che ci saranno altri tre o quattro acquisti". Infine sulla Superlega: "Se vogliamo che il calcio sia più attraente e sostenibile, dobbiamo scommettere così".

 Joan Laporta (getty images)
tutte le notizie di