00:30 min
OBIETTIVI

Barcellona, Laporta non si nasconde: “Duro uscire da Champions. Vogliamo la Liga”

Redazione ITASportPress

Il patron blaugrana fa un bilancio del 2022 tra obiettivi di campo e non solo.

Joan Laporta, presidente del Barcellona, ha rilasciato alcune dichiarazioni al quotidiano Sport.es soffermandosi sulla prima parte di stagione affrontata dal club e facendo riferimento agli obiettivi tra campionato ed Europa, considerando anche l'uscita ai gironi in Champions League.

[an error occurred while processing this directive]

"Valuto in modo positivo questa prima parte della stagione. Avevamo una squadra competitiva che lo è diventata ancora di più anche se siamo ancora in fase di costruzione", ha detto Laporta. "L'obiettivo, ad ogni modo è la Liga. L'eliminazione dalla Champions League è stata un duro colpo, ma l'obiettivo, ribadisco, è vincere la Liga. Possiamo lottare e abbiamo le nostre possibilità di trionfare per il titolo".

Finire l'anno con maggiore serenità dopo un 2022 molto teso? Il club è sempre attivo in ogni settore e devo dire che è vero che terminare l'anno da primo in classifica ci consente di essere più sereni e rilassati a Natale. Con l'Osasuna la squadra ha dimostrato di voler vincere il campionato e speriamo di continuare così, i numeri ci sono. Possiamo lottare fino alla fine per vincere il titolo", ha concluso il presidente blaugrana.