00:45 min
IL PATRON

Barcellona, Laporta: “Per Griezmann valuteremo ogni offerta. Rinnovo Messi? Passi avanti…”

Redazione ITASportPress

Il presidente blaugrana ha fatto il punto sulle mosse di mercato del club catalano

Nel corso della presentazione di Memphis Depay il presidente del Barcellona Joan Laporta ha parlato di diversi temi legati all'ambiente blaugrana. Impossibile non soffermarsi sul rinnovo di Lionel Messi e sui rumors di mercato che vorrebbero Antoine Griezmann di ritorno all'Atletico Madrid.

DEPAY - Sul neo arrivato Depay: "Voglio ringraziarlo perché fin dal primo momento ha mostrato la volontà di giocare per noi e questi sono i giocatori che vogliamo nella nostra squadra", ha detto Laporta sull'attaccante olandese. "Conoscete tutti la situazione che abbiamo ereditato, che non ci permette di ingaggiare nuovi giocatori, ma stiamo lavorando bene con LaLiga per risolvere tutto, dobbiamo seguire delle regole e c'è la buona volontà per trovare un accordo. Si tratta di un problema certamente, ma c'è la volontà di risolverlo".

MESSI - Un passaggio sul rinnovo di Messi, attualmente svincolato: "Il giocatore ha sempre detto che vuole continuare e stiamo facendo progressi nelle trattative legate al rinnovo di contratto. Rafa Yuste e Mateu Alemany stanno lavorando tanto per far sì che questo sogno si possa realizzare. Vogliamo che continui a giocare con giocatori di grande talento come Memphis", ha assicurato il patron del Barcellona.

GRIEZMANN - Infine una parola su Griezmann, dato di ritorno all'Atletico Madrid: "Griezmann ha un contratto con noi e a meno che non ci siano offerte importanti contiamo su di lui. Il mercato sta iniziando a muoversi e siamo aperti a tutte le proposte che arriveranno perché dobbiamo rispettare degli equilibri. Studieremo ogni offerta e occasione sul mercato per fare una squadra competitiva".