Il presidente del BarcellonaJoan Laporta ha concesso una lunga intervista RAC1 nella quale ha parlato di attualità ma anche di futuro tra corsa alla Liga e calciomercato. Tanti, infatti, i rumors che vorrebbero il club blaugrana vicino alla chiusura di diversi affari e al potenziale ritorno di Lionel Messi dopo appena una stagione.
IL PRESIDENTE
Barcellona, Laporta: “Voglio vincere la Liga. Chiusi due colpi. Su Messi…”
Le parole del numero uno del club catalano
MESSI - "Il Barça è casa di Leo. Vorrei che fosse presente all'apertura del nuovo Camp Nou. Il nostro rapporto è meno fluido, ora è a Parigi. Per me non è stato facile, avrei preferito che le cose andassero diversamente. Non potevo più mettere a rischio il club. Penso che abbiamo fatto quello che dovevamo fare. Non gli parlo come prima, le persone vicino a lui bramano Barcellona e il Barça. Mi sentivo peggio sotto l'aspetto personale che sportivo". Ma sul ritorno, Laporta chiarisce: "Non ho ricevuto nessun messaggio da Leo o dal suo entourage in questa direzione. In questo momento non stiamo valutando il suo ritorno. Stiamo costruendo una squadra giovane che sta iniziando a funzionare. Leo è Leo, è il miglior giocatore in mondo, però non contempliamo il suo ritorno. Non vorremmo fare un passo indietro".
MERCATO - Se per il momento il ritorno di Messi non è nei piani del club, diverso il discorso per altri reparti: "Abbiamo chiuso due acquisti. Potrebbe trattarsi di un difensore e di un centrocampista (Andreas Christensen e Franck Kessie ndr). Raphinha, invece, è un grande giocatore. Deco (il suo agente) ha il suo lavoro e ci informa sui dettagli per non sbagliare. E in alcuni casi ci ha aiutato molto".
LIGA - Spazio anche alle ambizioni per il finale di stagione: "Voglio vincere la Liga. Non voglio essere secondo. Lo dico con fiducia: la nostra squadra può vincere il titolo, siamo arrivati all'ultima fase del torneo in buona forma. L'allenatore fa tutto come nei film. Xavi è maturato, mi sembra insolitamente maturo. Fa parte della famiglia, è molto ottimista", le parole di Lapaorta riportate anche da Sport.es.
© RIPRODUZIONE RISERVATA