gazzanet

Barcellona, Luis Enrique: “Juventus? Era più difficile rimontare contro il Psg”

"Dovremo essere perfetti, sappiamo che sarà dura e loro prendono pochi gol”

Redazione ITASportPress

Luis Enrique non fa drammi. Nonostante le ultime due pesanti sconfitte contro Malaga e Juventus, il tecnico del Barcellona non è preoccupato in vista delle prossime sfide. Intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match contro la Real Sociedad, l'allenatore dei blaugrana ha dichiarato: "Rimonta difficile contro la Juventus? Non mi pento di quello che ho detto, ma le cose cambiano e non ho dubbi sulle possibilità della mia squadra, vedo molte opzioni nella gara di ritorno. Sentivo di dire quelle parole ma credo anche che questa situazione sia meno complicata rispetto a quella che si era venuta a creare con il PSG. Abbiamo la forza per ribaltare la situazione". 

JUVENTUS - "Tatticamente non abbiamo sbagliato nulla, certo se avremo la stessa sfortuna di Torino le cose andranno male. Un 3-2 o un 4-2 avrebbero rappresentato risultati più logici, al ritorno prenderemo i rischi necessari, perché non abbiamo niente da perdere. Dovremo essere perfetti, sappiamo che sarà dura e loro prendono pochi gol”.

SQUADRA - "Ci siamo allenati bene, non sono preoccupato. Non abbiamo pensato a cosa è successo ma ci siamo concentrati sui prossimi avversari. Perdere in Champions League fa sempre male ma sappiamo cosa è stato sbagliato. A Torino abbiamo giocato al livello della Juve nel secondo tempo, il problema è stata la prima frazione ma penso che avremo diverse possibilità al ritorno. Momento peggiore da quando sono qui? Abbiamo vissuto situazioni simili, questi sono stati tra anni intensi. Non ho letto nulla, non ho sentito nulla, sono tranquillo”.

"